Aggiornamento ANAG 2019 - In ferrata con i gruppi di AG

05-Oct-2019 / 06-Oct-2019

SCAG

La Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile organizza un aggiornamento rivolto agli ANAG sul tema “In ferrata con gruppi di AG”, nella zona di Arco di Trento.

È l’aggiornamento a carattere obbligatorio stabilito dalla CCAG per il 2019-2021 che, a cascata, andrà organizzato per AAG e ASAG.

Duplice lo scopo dell’incontro: da un lato, aggiornare i fondamentali in ferrata alla luce della nuova norma EN 958-2017 e conseguente nuovo manuale tecnico CAI-CSMT “La sicurezza sulle vie ferrate: materiali e tecniche”; dall’altro, affrontare le modalità di conduzione dei gruppi di AG in ferrata e verificare la bozza di dispensa specifica predisposta dal gruppo di lavoro trasversale. L’aggiornamento è organizzato dalla Scuola su incarico della Commissione Centrale Alpinismo Giovanile, in collaborazione con il Centro Studi Materiali e Tecniche e con la Scuola Centrale di Alpinismo.
 

L’aggiornamento sarà replicato in due edizioni nel 2020, confermando l’intento generale di aumentare le offerte formative e di distribuirle geograficamente.

Scadenza per le iscrizioni: 23 settembre 2019

Scarica il bando con le informazioni utili