CAI - Alpinismo Giovanile
Globale

Aggiornamento ANAG : progressione su terreno scabroso

16-Apr-2016 / 17-Apr-2016

SCAG

Arco (TN)

La Scuola Centrale di Alpinismo Giovanile organizza, su mandato della Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile, un aggiornamento tecnico da utilizzare nelle attività di Alpinismo Giovanile sul tema ”progressione su terreno scabroso”.

Questo specifico aggiornamento,  finalizzato  al movimento in sicurezza,  si terrà sulle pareti di Arco(TN) nei giorni 16 e 17 aprile 2016

Scopo dell’aggiornamento è di acquisire e perfezionare metodologie utili alla progressione in sicurezza in ambienti scabrosi da trasferire all’interno delle rispettive programmazioni, attività, nei corsi regionali di AAG e sezionali ASAG.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Progressione in conserva su terreno scabroso.

  • Scelta, utilizzo e predisposizione di ancoraggi artificiali per l’installazione di una corda fissa su terreno privo di ancoraggi naturali

Sede e calendario

Il ritrovo è previsto alle ore 14,00 del giorno 16 aprile  presso l’hotel Olivo Via Garberie, Arco (di fronte al Casinò).

Per motivi tecnico organizzativi la partecipazione all’aggiornamento è aperta a un massimo di 20 Accompagnatori.

Iscrizioni entro  il 3 aprile  2016 Il costo di partecipazione all’aggiornamento è fissata in € 85 e dovrà essere interamente versata al momento dell’arrivo.

Bando e programma

» PRENOTA ORA

Info

ANAG Armando Beozzo - email :armando.beozzo@alice.it - mobile +393357282928
ANAG Antonio Bernard - email: antonioegiuliana@email.it - mobile +393468947201