CAI - Alpinismo Giovanile
Centro - Meridione - Isole

CAI Perugia - 1° Corso Avanzato Alpinismo Giovanile 2017

11-Mar-2017 / 09-Jul-2017

CAI Perugia

Perugia

1° Corso Avanzato Alpinismo Giovanile 2017

Corso ideato per i ragazzi tra i 14 e 17 anni che hanno già esperienza di montagna.

Sono proposte uscite con un grado di complessità maggiore rispetto al corso base di Alpinismo Giovanile; verranno spiegate le tecniche base di progressione su ghiaccio e roccia, riprese e approfondite le tecniche di arrampicata in falesia e non per ultime aumentate le conoscenze di cartografia e orientamento.

Con questo corso si vuole aumentare le competenze dei ragazzi facendo  acquisire loro maggiore sicurezza e aumentandone l’autonomia e capacità tecniche.

Il metodo utilizzato si basa sul coinvolgimento diretto dei ragazzi, secondo le regole dell’imparare facendo, si alterneranno  momenti di gioco a momenti didattici.

Potranno partecipare i ragazzi, che al momento dell’iscrizione sia Soci del C.A.I., abbiano partecipato ad un corso base di Alpinismo Giovanile oppure facciano parte del gruppo AG di Perugia da almeno 2 anni.
Ogni candidatura sarà attentamente valutata dal gruppo accompagnatori che deciderà in modo insindacabile sull’effettiva possibilità di partecipazione dell’allievo aspirante.

Il numero massimo di  partecipanti è 8 il numero minimo per attivare il corso 6.

I ragazzi saranno seguiti dagli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della Sezione CAI di Perugia, oltre ad istruttori di Alpinismo, Scialpinismo, Escursionismo ed esperti del gruppo Tutela Ambiente Montano.

Per leggere e scaricare il programma e calendario  regolamento I corso avanzato ag 2017

Iscrizioni entro il 4 marzo 2017.