Veneto - Friuli V.G.

CIAG VFG

Bosco Chiesanuova (VR)

Un AG da favola

"Raccontiamo le montagne e i suoi abitanti ai nostri ragazzi attraverso la magia delle fiabe e leggende"

Boscho Chiesanuova (VR) - 29 ottobre 2016

Tutti gli Accompagnatori Sezionali di AG, gli Accompagnatori di AG e gli Accompagnatori Nazionali di AG sono invitati a partecipare al 30° Congresso Interregionale degli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile, che si terrà a Bosco Chiesanuova il 29 ottobre 2016.

L'organizzazione è curata dalla Commissione Interregionale di AG area VFG con la collaborazione della Sezione del CAI di Bosco Chiesanuova.

Quota di partecipazione: 20,00 euro da versare direttamente al momento della registrazione e comprende coffee break e il pranzo presso il ristorante/albergo Frizzolan in piazza Borgo a Bosco Chiesanuova

Programma:

ore 8.45 -9.30: Accoglienza e registrazione

ore 09.30 - 10.00: Inizio dei lavori. Saluti delle Autorità

ore 10.00 - 10.30: Presentazione delle relazioni di fine anno del Presidente della CIAG-VFG e del Direttore della SIAG-VFG

ore 10.30 - 11.00: Presentazione candidati CCAG

ore 11.00 - 11.30: Pausa caffè

ore 11.30 - 12.30: Intervento Daniela Mangiola " Dolomiti. Un mondo di leggende"

ore 12.30 - 14.00: Pranzo presso albergo Frizzolan

ore 14.00- 15.30: Intervento Nelso Salton : "Leggo una storia e ve la racconto!"

Dove: Il congresso si svolgerà presso il teatro Vittoria in piazza G.Marconi (Bosco Chiesanuova - VR)mappa

Daniela Mangiola

Ex insegnante delle scuole medie, è Operatrice Naturalistica e Culturale (ONC) del CAI. Opera all'interno della Commissione di Alpinismo Giovanile della Sezione di Belluno. In tale ambito ha promosso ed organizzato corsi monotematici sull'acqua, le rocce, il bosco e nel 2016, il corso sulle leggende delle Dolomiti. Collabora inoltre attivamente per la rivista " Dolomiti Bellunesi " e per " Lo Scarpone".

Nelso Salton

Si occupa di suoni ed ha compiuto studi accademici con il contrabbasso. Tra i suoi interessi c’è la musica per teatro e da alcuni anni collabora con attori, allestendo spettacoli per il teatro di figura. L’ascolto, inteso nella sua più ampia accezione, è al centro delle sue proposte educative e ricreative. Ha collaborato con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi in qualità di animatore, tenendo corsi per insegnanti relativi al paesaggio sonoro.

Segreteria Commissione Interregionale AG VFG email: agvfg@cai.it

Presidente CIAG VFG Matteo Previdi cel. 3389860881