CAI - Alpinismo Giovanile
Veneto - Friuli V.G.

2° Corso ASAG

22-Mar-2016 / 08-Oct-2016

Suola sezionale di Alpinismo Giovanile “Gigio Visentin” CAI Mestre

Mestre

La scuola sezionale di Alpinismo Giovanile “Gigio Visentin” CAI Mestre, organizza un corso di formazione per Accompagnatori sezionali AG destinato ai soci della provincia di Venezia.

Il corso ha come obiettivo la formazione dei soci che intendono avvicinarsi al mondo dell’Alpinismo Giovanile avendo già un minimo di bagaglio escursionistico-alpinistico.

Il Corso per la qualifica di Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile ha lo scopo di creare una figura operativa in ambito sezionale che collabora attivamente con gli Accompagnatori titolati allo svolgimento dell’attività di AG. Si rivolge a soci CAI maggiorenni, con particolare attenzione ai giovani e comunque con non più di 45 anni di età. I candidati una volta raggiunta la qualifica dovranno impegnarsi sia nelle attività proprie dell’Alpinismo Giovanile in ambiente che nell’educazione dei giovani alla montagna ed alla sicurezza contribuendo alla loro formazione umana secondo i progetti strategici del CAI e dell’Alpinismo Giovanile.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Scuola di Alpinismo Giovanile (Direttore Corso ANAG Francesco Abbruscato) entro il 10 marzo 2016

Gli aspiranti dovranno allegare un curriculum alpinistico ed escursionistico. Costituisce titolo preferenziale la frequentazione di un corso tecnico del CAI scelto tra quelli ufficiali previsti dagli OTCO CNSASA (Alpinismo) CCE (Escursionismo) SPELEO (Speleologia).

Il costo di partecipazione al corso è di € 50,00 da versare alla prima serata in programma presso la sezione di Mestre come da calendario. La quota comprende i costi di organizzazione, il materiale didattico e la copertura economica per eventuali spese logistiche.

La domanda di ammissione, compilata mediante il modello di iscrizione, dovrà essere firmata dal richiedente. Il direttivo del corso formato dal direttore e dal tutor della commissione VFG - AG valuterà le richieste e comunicherà alla Commissione VFG - AG l’elenco degli ammessi.

Si prega di inviare il tutto alla Scuola di Alpinismo Giovanile via email: alpinismogiovanile@caimestre.it nei termini sopra indicati allegando la versione scannerizzata in formato pdf di tutti i documenti.

Programma

Modulo di iscrizione

Presentazione

Il Direttore Francesco Abbruscato