“I giovani del Club Alpino Italiano alla scoperta di minerali e rocce”
Laboratorio didattico itinerante

06-Nov-2015 / 29-Nov-2015

SEZIONI DI ACIREALE, CATANIA, PEDARA

Nell'ambito del Progetto “I giovani del Club Alpino Italiano alla scoperta di minerali e rocce”, con il contributo ed il patrocinio della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia, verrà svolta una serie di attività con lo scopo di fare conoscere agli aquilotti i minerali e le rocce della Terra, e di insegnare loro a riconoscerli e  a scoprirne la “magia” in maniera diretta e divertente.

Le attività comprenderanno un laboratorio didattico itinerante, che verrà offerto a tre sedi, ed un’escursione intersezionale, in cui i ragazzi potranno osservare e conoscere l’ambiente geologico e raccogliere minerali e rocce per allestire collezioni in sede.

A cura di Rosalda Punturo

Quando e dove:

- Venerdi 6 novembre 2015 ore 18.00-20.00 sede C.A.I. di Acireale (via Dafnica 26, Acireale)

- Martedì 17 novembre 2015 ore 18.00-20.00 sede C.A.I. di Catania (via Messina 593a, Catania)

- Giovedì 19 novembre 2015 ore 18.00-20.00 sede C.A.I. di Pedara (via Pizzoferro 5, Pedara)

Escursione intersezionale: domenica 29 novembre. Località: Monte Grosso-Gemmellaro (Etna)