CAI - Alpinismo Giovanile
Veneto - Friuli V.G.

Teatro - Sisifo e Naranama

24-Jun-2017 / 25-Jun-2017

CAI Moggio Udinese

Dordolla di Moggio Udinese (Ud)

Un'opera rivoluzionaria in 4 atti e sei lingue.

Librettodi Yulia Izmaylova e Felix Strasser.

Musicadi Jozei Stikar eseguita dalla Sisifo Orkestra.

Attori: Teatro Trotamora e Teatro Zora. Scenografia: Majda Krivograd. Costumi: Stanka Vauda Benčevič.

Regiadi Marian Štikar.

Una produzione Unikum - Centro Culturale dell'Università di Klagenfurt.

Da alcuni anni Dordolla, frazione montana del comune di Moggio Udinese, è al centro dell'interesse internazionale per la sua tenace resistenza alla crisi della montagna. "Dordolla non molla", si dice, anzi rilancia e conosce una sua particolare rinascita dovuta anche alla vivacità dei suoi abitanti, vecchi e nuovi, che si ritrovano nel cuore sociale del paese: il bar "da Fabio". Il Centro Culturale dell'Università di Klagenfurt, UNIKUM, attento alla sopravvivenza delle piccole comunità, ha realizzato in questi anni diversi interventi artistici proprio a Dordolla. Nessuno di questi interventi, comunque, ha mai avuto l'imponenza dell'opera "Sisifo e Naranama", che animerà il paese sabato 24 e domenica 25 giugno. Un'opera definita "rivoluzionaria" perché sovverte tutte le scale gerarchiche. L'opera è pensata proprio per Dordolla e solo qui e ora potrà essere goduta.

Il paese ha misure che non possono contenere grandi folle, è quindi consigliabile la prenotazione:proloco@moggioudinese.info

In collaborazione con Comune di Moggio Udinese; Ass.Culturale Val Aupa "La Cort dai Gjats"; Bar Alimentari "Da Fabio"; Pro Loco Moggese; Parco Naturale Prealpi Giulie-Riserva Naturale Val Alba; Azienda Agricola "Tiere Viere". E grazie alla popolazione di Dordolla.