CAI - Alpinismo Giovanile
Liguria - Piemonte - Valle d'Aosta

Svolto con successo l'aggiornamento AAG a Sant'Anna di Valdieri organizzato dalla Scuola LPV

26 agosto 2017

Scuola AG LPV

Sabato 26 agosto, lungo il percorso dell'Ecomuseo della segale (http://www.parks.it/parco.alpi.marittime/iti_dettaglio.php?id_iti=349) , si è svolto l’aggiornamento tecnico per AAG sulle tematiche della cartografia e orientamento sul campo.

Al cospetto delle alpi Marittime, attraverso le antiche borgate di Sant'Anna di Valdieri, 39 accompagnatori di Alpinismo Giovanile dell’Area LPV hanno sperimentato e approfondito le proprie conoscenze sulle tematiche della cartografia e dell'orientamento.

L’aggiornamento organizzato dalla Scuola di AG LPV ha trovato un riscontro positivo da parte dei partecipanti che hanno potuto apprendere e verificare le proprie competenze acquisite nel corso degli anni.

Il direttore della scuola Antonio Santeusanio commenta così la giornata appena conclusa: “si è concluso un nuovo appuntamento di formazione per gli accompagnatori previsto nel corso del 2017 che ha permesso anche lo scambio di informazioni e conoscenze che saranno utili e importanti per la crescita dell’AG nei prossimi anni. Adesso occorre pensare agli ultimi appuntamento per la scuola e la commissione che vedranno il loro culmine a metà settembre con l'ultimo modulo del XV corso AAG che si terrà in valle Stura di Demonte presso il Santuario di Sant'Anna di Vinadio e il XV congresso previsto per l'ultimo sabato di ottobre a Verres in Valle d'Aosta. Un ringraziamento particolare va anche ai gestori della Casa Alpina di Sant'Anna di Valdieri (http://valdieri.lacasaalpina.com/) che hanno concesso l'uso dei locali utilizzati per l'aggiornamento.”