Le grotte a scorrimento lavico dell'Etna

14 maggio 2017

L'alpinismo giovanile in attività promozionale con gli scout

Nell’ambito delle attività promozionali dell’alpinismo giovanile della sezione di Acireale del Club Alpino Italiano è stata svolta domenica 14 maggio ,dagli AAG Salvo Spina, Nello Russo e Antonino Cucuccio, una lezione escursione alle grotte di scorrimento lavico della riviera dei limoni e timpa di Acireale. L’uscita è stata rivolta alla squadriglia “delfini” del gruppo scout Acireale III° ed ha fatto scoprire ai ragazzi il meraviglioso mondo delle grotte, esperienza che trasmetteranno ad altri  scout in occasione di un raduno regionale in Sicilia.  L’occasione è stata propizia per illustrare il documento d’intenti, sottoscritto da AGESCI,CAI e CNGEI: ”insieme ai giovani per crescere in montagna”.