CAI - Alpinismo Giovanile
Liguria - Piemonte - Valle d'Aosta

Prove di selezione XV corso AAG area LPV

02 aprile 2017

Scuola AG LVP

Domenica 2 aprile si sono concluse le selezioni del XV corso AAG in area LPV.

Nello scenario del Monte Bracco presso la locanda la Via del Sale in Valle Po in provincia di Cuneo 17 allievi hanno svolto le prove di selezione pratiche e teoriche con risultati positivi.

Nella giornata di venerdì 31 marzo al cospetto del Monviso gli allieve si sono cimentati nelle prove di arrampicata su roccia e topografia, il sabato sotto una fitta pioggia si sono svolte le prove a tavolino sulle varie materie del corso e infine la domenica si sono svolti i colloqui motivazionali alternati a esercitazioni pratiche su ancoraggi e soste.

Il direttore del corso Mauro De Cesare commenta così la tre giorni appena conclusa: “nonostante le condizioni meteorologiche ci abbiamo costretto a modificare i programmi anticipando la giornata pratica al venerdì si è creato fin da subito un ottimo feeling tra il gruppo degli allievi che ha permesso di rispettare in pieno il programma. In generale la preparazione degli allievi si è dimostrata più che sufficiente e tutti sono stati ammessi al primo modulo che si terrà nel mese di luglio presso il rifugio Margaroli in alta Val Formazza”.